Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Esercitazioni anno accademico 2015-2016

Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali

Periodo di iscrizione

Le iscrizioni per le esercitazioni estive a Vallombrosa sono aperte dal 18/04/2016 al 30/04/2016.

ATTENZIONE prolungamento periodo iscrizioni fino al giorno 06/05/2016

Le esercitazioni che si svolgono in sedi diverse da quella di Vallombrosa saranno organizzate a cura dei docenti delle varie materie. In quest’ultimo caso, gli studenti devono contattare direttamente i docenti interessati per iscriversi alle esercitazioni.

Servizio mensa

Gli studenti iscritti alle esercitazioni potranno usufruire del servizio mensa curato dall’Azienda Regionale Toscana DSU. Informazioni sulle modalità di pagamento del servizio mensa saranno comunicate a breve.

Copertura assicurativa

Sono ammessi alle esercitazioni solo gli studenti in regola con il pagamento del bollettino per la copertura assicurativa con Polizza infortuni UNIPOL n. 6096371, valida fino al 31/01/2017.

Per aderire alla polizza è necessario pagare a nome dello studente un premio annuo, non frazionabile, pari a euro 8,50 su bollettino di c/c postale n. 2535, intestato all'Università degli Studi di Firenze, indicando nella causale: polizza infortuni 01/02/2016 - 31/01/2017.

La copertura assicurativa, in caso di adesione in corso di anno, è attiva dalle ore 24 del giorno in cui viene pagato il premio, con riferimento alla data del timbro postale, fino al termine di ogni scadenza annuale del contratto (ore 24 del 31/01).

Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative rivolgersi all'Ufficio Affari Generali: tel. 055.2757294.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo:

Riconoscimento crediti

Agli studenti del II anno che parteciperanno alla esercitazione collegiale “Summer school - Professione e ricerca” saranno riconosciuti 3 CFU per attività di frequenza proficua, previa presentazione di una relazione scritta sulle attività svolte.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi alle esercitazioni cliccare sui link indicati di seguito e compilare i moduli di inscrizione on-line fornendo tutte le informazioni richieste (Cognome, Nome, Matricola, Numero telefonico, e-mail), separate da una virgola, come riportato in questo esempio:

Cognome, Nome, Matricola, Numero telefonico, e-mail

(esempio: Rossi, Paolo, 999999, 340 9999999, paolo.rossi@yahoo.it)

Intolleranze alimentari

Eventuali intolleranze alimentari possono essere segnalate in fase di iscrizione alle esercitazioni cliccando sul pulsante "Aggiungi un commento" situato subito sotto la tabella di iscrizione all'esercitazione.

Inventari forestali e telerilevamento

Periodo: 30 maggio – 03 giugno 2016

Docente di riferimento: Prof. G. Chirici

Studenti ammessi: I anno