Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Esercitazioni anno accademico 2013-2014

Esercitazioni estive 2014

Le iscrizioni per le esercitazioni a Vallombrosa sono aperte dal 10/04/2014 al 29/04/2014.

Gli iscritti potranno usufruire del servizio mensa curato dall’Azienda regionale Toscana DSU, pagando le quote che verranno indicate.

Sono ammessi alle esercitazioni solo gli studenti in regola con il pagamento del bollettino per la copertura assicurativa con Polizza infortuni UNIPOL n. 6096371, valida fino al 31/01/2015. Per aderire alla polizza è necessario che pagare a nome dello studente un premio annuo, non frazionabile, pari a euro 8,50 su bollettino di c/c postale n. 2535, intestato all'Università degli Studi di Firenze, indicando nella causale: polizza infortuni 01/02/2014 - 31/01/2015. La copertura assicurativa, in caso di adesione in corso di anno, è attiva dalle ore 24 del giorno in cui viene pagato il premio, con riferimento alla data del timbro postale, fino al termine di ogni scadenza annuale del contratto (ore 24 del 31/01). Per informazioni sulle coperture assicurative rivolgersi all'Ufficio Affari Generali: tel. 055.2757294. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.unifi.it/upload/sub/stage/coperture_assicurative_rci.pdf.

Le esercitazioni in altre sedi saranno organizzate a cura dei docenti delle varie materie. Gli studenti iscritti riceveranno indicazioni riguardo ai pasti e all’alloggio.

Per iscriversi alle esercitazioni cliccare sui link indicati di seguito e compilare i moduli di inscrizione fornendo le informazioni richieste:

Gestione forestale nelle aree protette

Per studenti del II anno (indirizzo Gestione dei sistemi forestali e indirizzo Pianificazione, paesaggio e territorio forestale) che hanno nel proprio piano di studi il corso di Gestione forestale nelle aree protette.

Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, 22-23 maggio 2014

Per le iscrizioni contattare la Prof.ssa S. Nocentini

Auxologia forestale; Inventari forestali

Per studenti del I e II anno